A Venezia una grande mostra racconta i 125 anni della Biennale

Alla Biennale di Venezia si terrà una splendida mostra per festeggiare i 125 anni di storia: si tratta de "Le Muse Inquiete. La Biennale di fronte alla storia".

Si terrà dal 29 agosto all'8 dicembre la mostra "Le Muse Inquiete. La Biennale di fronte alla storia", che celebra i 125 anni di storia della Biennale di Venezia.

Dagli anni del fascismo ai musicisti degenerati, dalle proteste del '68 al controfestival in Campo santa Margherita nel 1972. Il Padiglione Centrale dei Giardini ospita la splendida esposizione, composta da materiali dell'archivio storico dell'istituzione, installazioni artistiche, filmati e molto altro.

Musica, architettura, danza, cinema e teatro si incontrano in questo tuffo nel passato alla scoperta della storia della Biennale. Appuntamento, dunque, dal 29 agosto 2020!