A Venezia arriva una mostra dedicata a Jacques Henri Lartigue

Alla Casa dei Tre Oci di Venezia arriva una bellissima mostra dedicata a Jacques Henri Lartigue, il "fotografo della felicità".

Prende il via oggi, sabato 11 luglio, la mostra a Venezia dedicata a Jacques Henri Lartigue. Sarà alla Casa dei Tre Oci fino al 10 gennaio 2021.

La mostra, intitolata "L'invenzione della felicità", era stata inaugurata lo scorso 29 febbraio, prima di essere interrotta dal lungo periodo di lockdown. Centoventi immagini, di cui cinquantacinque inedite, provenienti dagli album che lui stesso compilava. Ad esse, si aggiungono libri, riviste d'epoca e materiali d'archivio: si tratta della più ampia retrospettiva mai realizzata in Italia, dedicata al fotografo francese.

La mostra sarà alla Casa dei Tre Oci di Venezia fino al 10 gennaio 2021 e sarà visitabile dal venerdì alla domenica, dalle ore 11:00 alle ore 19:00. Il prezzo del biglietto è di €13,00 (intero); €9,00 (ridotto speciale, valido per i mesi di luglio e agosto); €11,00 (ridotto studenti under 26 e over 65); €9,00 (ridotto speciale per gruppi superiori alle 15 persone). I bambini sotto i 6 anni entrano gratuitamente.