A Urbino continua la mostra dedicata a Baldassarre Castiglione e Raffaello

Il Palazzo Ducale di Urbino ospita, fino al 1° novembre, una mostra dedicata Baldassarre Castiglione e Raffaello.

Si intitola “Baldassarre Castiglione e Raffaello. Volti e momenti della civiltà di corte” la mostra a cura di Vittorio Sgarbi ed Elisabetta Soletti allestita negli spazi delle Sale del Castellare del Palazzo Ducale di Urbino.

Baldassare Castiglione, mantovano di origine ma urbinate d'adozione, è noto principalmente per il suo Cortegiano, opera che fornì il modello di comportamento per l'alta società dell'intero continente.

La sua fu una figura di intellettuale finissimo, vicino a grandi artisti (primo tra tutti Raffaello), grandi intellettuali, regnanti e papi. Sette sezioni fitte di opere importantissime, che raccontano l'epoca raccontata. Una splendida esposizione che, attraverso soluzioni multimediali, amplia il racconto.

La mostra è visitabile da martedì a domenica dalle ore 08:30 alle ore 19:15, fino a domenica 1 novembre 2020.