A Urbino arriva una splendida mostra dedicata a Raffaello e Baldassarre Castiglione

Il Palazzo Ducale di Urbino ospita una splendida mostra dedicata a Raffaello e Baldassarre Castiglione.

Urbino riparte da Raffello e da Baldassarre Castiglione, con la mostra nelle Sale del Castellare del Palazzo Ducale. L'esposizione - curata da Vittorio Sgarbi ed Elisabetta Soletti - racconta in modo originale la vicenda di Castiglione, noto soprattutto per il suo Cortegiano.

L'opera, tradotta nelle principali lingue dell'epoca, fornì il modello di comportamento per l'alta società di tutta Europa.

La mostra avvia il programma delle celebrazioni raffaellesche per Urbino (e, in generale, per le Marche) e sarà visitabile dal 18 luglio al primo novembre 2020. Il Palazzo Ducale è aperto da martedì a domenica dalle ore 08:30 alle ore 19:15, non perdetevi questa splendida mostra!