A Udine arriva una splendida mostra dell'artista coreano Kim Seung Hwan

A Udine arriva una splendida mostra dell'artista coreano Kim Seung Hwan. Sarà alla Braida Copetti dal 22 agosto al 20 settembre.

Si intitola "Organismi en plein air" la mostra dell'artista coreano Kim Seung Hwan. In esposizione una ventina di sculture realizzate con diversi materiali (pietra, bronzo e acciaio). Ad esse, si aggiungono due opere inedite, lunghe otto metri e larghe quattro.

I due ettari di percorsi - immersi nel verde - ospitano anche le venticinque grandi sculture di artisti internazionali che, dal 2018, costituiscono la collezione permanente. Tra gli artisti in esposizione troviamo Alik Cavaliere, Mario Negri, Nane Zavagno e molti altri.

Ci sarà, poi, un angolo digitale: grazie ad un grande display con risoluzione 4K sarà possibile ammirare la scultura "Organismi 2019-8" in versione digitale. I visitatori potranno scaricare la scultura sul proprio dispositivo e, attraverso un'app in realtà aumentata, potranno spostarla nello spazio.

La mostra sarà visitabile il giovedì e il venerdì dalle 17:00 alle 20:00 e il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 20:00. L'ingresso è gratuito ma è consigliata la prenotazione, effettuabile via email a info@copettiantiquari.com.