A Rovigo arriva una splendida mostra dedicata a Marc Chagall

A Rovigo arriva una splendida mostra dedicata a Marc Chagall: sarà a Palazzo Rovella dal 19 settembre 2020 al 17 gennaio 2021.

La mostra a Palazzo Rovella si intitola "Anche la mia Russia mi amerà"e avrebbe dovuto aprire al pubblico il 3 aprile ma è stata rinviata a causa dell'emergenza sanitaria.

Una grande mostra monografica a cura di Claudia Zevi, con circa 70 dipinti su tela e su carta, a cui si aggiungono 20 tavole relative all'autobiografia dell'artista. Il tema scelto dalla curatrice è quello dell'influenza della cultura popolare russa sull'opera di Chagall.

Le opere esposte provengono - oltre che dagli eredi dell'artista e da importanti collezioni private - dalla Galleria Tretyakov di Mosca, dal Museo di Stato Russo di S. Pietroburgo, dal Pompidou di Parigi, dal Kunstmuseum di Zurigo e dalla Thyssen Bornemisza di Madrid.

L'esposizione sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00; sabato, domenica e festivi dalle 09:00 alle 20:00. Appuntamento, dunque, a Palazzo Rovella(via Giuseppe Laureati 8/10, Rovigo) a partire dal 19 settembre 2020!