A Roma un format dedicato ai giovani del mondo dell'arte

Ecco "Recommended", il progetto pensato per promuovere i giovani artisti e curatori delle accademie.

"Recommended" nasce con l'obiettivo di dare la possibilità agli artisti neodiplomati delle accademie di belle arti di esporre i propri lavori in una mostra.

Ideatori del progetto sono i critici d'arte Francesca Longo e Raffaele Gavarro, che voglio dare ai giovani artisti la possibilità di esporre i propri lavori e farsi conoscere. Il primo appuntamento è previsto allo spazio espositivo non profit Chiaroscuro Arte Contemporanea, il 16 ottobre 2020. Inizialmente la selezione di artisti e curatori è limitata alla città di Roma; l'obiettivo è quello di arrivare a giovani provenienti da tutto il Paese e, perché no, anche stranieri.

Uno splendido progetto pensato per i più giovani, che hanno spesso difficoltà ad emergere nel mondo dell'arte, soprattutto in questo momento delicato ed estremamente incerto per ogni ambito professionale.