A Roma si terrà il più grande evento sull'editoria del 2020

A Roma si terrà il più grande evento del 2020 sull'editoria: si terrà in numerose sedi diffuse della città dall'1 al 4 ottobre.

Si chiama "Insieme - lettori, autori, editori" l'evento previsto dall'1 al 4 ottobre a Roma. Si tratta della più grande manifestazione dell'anno dedicata al libro e alla lettura e arriva in risposta alla crisi del settore causata dall'emergenza sanitaria.

Dall'Auditoriom Parco della Musica ai giardini pensili, dalla Basilica di Massenzio all'area pedonale: l'evento si terrà in numerosi luoghi della città, offrendo lo spazio necessario al rispetto delle regole di sicurezza. E se l'obiettivo principale dell'evento è quello di rimettere in moto un settore intero, si è deciso di mettere insieme tre iniziative letterarie romane: il Letterature Festival - che rinasce sotto nuova direzione artistica - Libri Come e Più Libri Più Liberi, la fiera dedicata alla piccola editoria.

Saranno accolti circa 200 editori con un ricco calendario di incontri (in loco e in streaming) con autori italiani e stranieri. Appuntamento, dunque, dall'1 al 4 ottobre: non vediamo l'ora!