A Roma ritorna "Domenica al Museo", musei gratis ogni prima domenica del mese

A Roma ritorna la splendida iniziativa che permette ai cittadini di visitare gratuitamente i musei civici della città ogni prima domenica del mese.

A partire da domenica 7 giugno nella Capitale ritorna l'iniziativa "Domenica al Museo", che permette ai cittadini di visitare gratuitamente i musei civici.

Il progetto riprende seguendo tutte le norme anti contagio: sarà necessario, dunque, prenotare in anticipo la propria visita, chiamando lo 060608. Nel frattempo, sono state riaperte anche le aree archeologiche dei Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana e uscita dal Foro di Cesare su via dei Fori Imperiali, dalle 08:30 alle 19:15) e del Circo Massimo (09:30 - 19:00), ad esclusione di Circo Massimo Experience.

Il ritorno di "Domenica al Museo" è un forte segnale di positività: dopo il lungo periodo di lockdown e durante questa delicata fase di difficoltà economica, può essere di grande aiuto offrire la possibilità alle famiglie di godersi una giornata nei musei romani gratuitamente.

Partecipano all'iniziativa i Musei Capitolini, il Museo di Roma a Palazzo Braschi, il Museo dell'Ara Pacis, i Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali, la Centrale Montemartini, il Museo di Roma in Trastevere, la Galleria d'Arte Moderna, i Musei di villa Torlonia, il Museo Civico di Zoologia, il Museo Carlo Bilotti - Aranciera di Villa Borghese, il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, il Museo Napoleonico, il Museo Pietro Canonica, il Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, il Museo di Casal de' Pazzi e il Museo delle Mura.