A Roma la splendida esposizione dedicata a Caravaggio e gli artisti del suo tempo

AI Musei Capitolini di Roma è in mostra una splendida esposizione dedicata a Caravaggio e agli artisti che nel secolo XVII ne sono stati maggiormente influenzati.

Si intitola "Il tempo di Caravaggio. Capolavori della collezione di Roberto Longhi" la mostra ai Musei Capitolini. Tra le punte di diamante dell'esposizione, troviamo il "Ragazzo morso da un ramarro" di Caravaggio, insieme alle opere di molti altri artisti del suo tempo. Oltre quaranta capolavori, provenienti dalla collezione di Roberto Longhi, in mostra a Roma fino al 13 settembre 2020.

Nel corso della sua vita, il critico e storico dell'arte ha raccolto un numero notevole di opere dei maestri di tutte le epoche, che per lui sono state occasioni di ricerca. Il nucleo maggiormente rilevante è senza dubbio quello che comprende, per l'appunto, le opere di Caravaggio e dei suoi seguaci.

È fortemente consigliato l'acquisto online dei biglietti, per evitare code in biglietteria. All'ingresso verrà misurata la temperatura corporea di tutti i visitatori, che dovranno indossare la mascherina e rispettare il distanziamento interpersonale.