A Padova riapre al pubblico la mostra "I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge"

Riapre al pubblico la mostra "I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge", in esposizione a Palazzo Zabarella a Padova.

Continuano le riaperture dei musei: a Padova riapre al pubblico la mostra "I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge", in esposizione a Palazzo Zabarella. Inaugurata il 24 ottobre scorso, l'esposizione sarà in città fino al 18 aprile 2021.

Soltanto nei primi quattro giorni di apertura, prima del blocco, la mostra aveva attirato circa 2.000 visitatori. A Palazzo Zabarella, nel periodo di chiusura, è proseguito il lavoro di ricerca sul gruppo che a metà Ottocento segna nel nostro Paese un punto di svolta nella pittura.