A Noto continua la splendida mostra dedicata a Renato Guttuso

Continua, fino all'11 ottobre, la splendida mostra dedicata a Renato Guttuso, allestita presso il Museo Civico di Noto - Ex Convento di Santa Chiara.

"Io, Renato Guttuso", questo il titolo della mostra allestita presso il Museo Civico di Noto - Ex Convento di Santa Chiara fino ad ottobre. L'esposizione vuole celebrare il grande artista siciliano raccontandone passioni e animo, senza tralasciare impegno politico e artistico.

Ogni lavoro esposto, dunque, rappresenta un lato pubblico o privato dell'artista. Dalla nostalgia per la Sicilia al suo trasferimento a Roma, dai suoi affetti all'eros e via dicendo. Trentaquattro opere mostreranno allo spettatore le passioni che hanno mosso l'animo di Renato Guttuso.