A New York riapre il Met con una mostra sui suoi 150 anni di storia

Il Metropolitan di New York riapre al pubblico il 29 agosto con una mostra sui suoi 150 anni di storia.

Via libera del governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo, per riaprire il Metropolitan il 29 agosto. Cuomo ha autorizzato la ripartenza di istituzioni culturali "a basso rischio" (come musei e gallerie d'arte) a partire dalla prossima settimana, nel rispetto assoluto delle regole di sicurezza. I visitatori dovranno indossare la mascherina, all'ingresso gli verrà misurata la temperatura corporea e gli ingressi saranno contingentati.

Altri musei di New York, chiusi da metà marzo, hanno quindi annunciato le date di riapertura. Tra questi troviamo il Whitney, che riaprirà il 3 settembre, e quello di Storia Naturale, che aprirà 6 giorni dopo.

Il Met riaprirà, come scritto sopra, con la mostra sui suoi 150 anni di storia: "Making the Met", questo il titolo dell'esposizione, era rimasta vittima del lockdown con alcune opere dell'allestimento già appese nelle gallerie. Un percorso espositivo suddiviso in 10 tappe, per raccontare al meglio la storia del museo.