A Napoli riaprono il Museo Filangieri e il Museo del Tesoro di San Gennaro

Da domani, sabato 13 giugno, dalle ore 10:00 a Napoli riaprono il Museo Filangieri e il Museo del Tesoro di San Gennaro.

Nonostante il settore turistico sia stato messo in ginocchio dall'emergenza sanitaria, il direttore - di entrambi i musei - Paolo Jorio ha deciso di riaprire, per lanciare un segnale di ottimismo e ritornare, seppur lentamente, alla normalità.

Sarà necessario prenotare online la propria visita; a ciascun visitatore verrà poi misurata la temperatura corporea e sarà obbligatorio indossare la mascherina. Sarà possibile, inoltre, scaricare gratuitamente sul proprio smartphone un'app con la Guida Multimediale multilingue, per scoprire in modo completo le meraviglie dei musei.

Entrambi i musei applicheranno una tariffa ridotta di €5,00 oppure, in alternativa, si potrà scegliere un biglietto unico al prezzo di €8,00. Le strutture saranno aperte - in maniera cautelare fino al 5 luglio - soltanto il sabato e la domenica.