A Milano una via della movida diventa galleria d'arte

Via Panfilo Castaldi, arteria della movida milanese, diventerà una galleria d'arte: l'obiettivo è quello di attirare nuovamente le persone, nel rispetto delle regole di sicurezza.

L'idea arriva dall'associazione ArtMe, che ha scelto di organizzare una mostra diffusa sfruttando le vetrine dei negozi di via Panfilo Castaldi. L'obiettivo primo è quello di ridare vita - anche da un punto di vista economico - ad una strada che vive solo ed esclusivamente con il pubblico.

La mostra, intitolata "Riflessioni", prenderà il via domani, venerdì 26 giugno, e terminerà sabato 11 luglio. Un racconto del periodo di lockdown tramite 28 immagini che evocano diverse emozioni: quelle provate da tutti noi durante le scorse settimane. Dall'ironia di Marta Baffi ai toni poetici di Sanni Agostinelli, fino ai contrasti di Lucrezia Albani.

Sanni Agostinelli, Proiezione ortogonale del se, sul nulla.