A Milano si terrà una mostra dedicata a Giambattista Tiepolo

Alle Gallerie d'Italia di Piazza Scala, a Milano, arriva una bellissima mostra dedicata a Giambattista Tiepolo.

Una mostra da non perdere, in occasione dei 250 anni dalla scomparsa di Giambattista Tiepolo, che ha lasciato a Milano meravigliosi cicli di affreschi. In mostra una quarantina di opere autografe dell'artista, alle quali si uniscono quelle di altri grandi personaggi del suo tempo, per un totale di settanta opere da ammirare.

Si tratta della prima mostra a Milano dedicata a Tiepolo e, dunque, rappresenta una splendida occasione per approfondire il suo operato in città, nei palazzi Casati Dugnani e Clerici. Un vero e proprio viaggio per scoprire al meglio l'arte dell'incisore e pittore veneziano.

Appuntamento, dunque, alle Gallerie d'Italia di Piazza Scala (Milano). La mostra sarà visitabile dal 30 ottobre 2020 al 21 marzo 2021: non mancate!