A Milano riapre la mostra dedicata a Frida Kahlo: tutte le informazioni

Ha riaperto martedì 2 febbraio la splendida mostra dedicata a Frida Kahlo, in esposizione alla Fabbrica del Vapore.

Riapre al pubblico, dopo il lungo periodo di stop, la splendida mostra (che terminerà il 2 maggio 2021) dedicata a Frida Kahlo, in esposizione alla Fabbrica del Vapore. Un viaggio alla scoperta dei suoi abiti, delle sue lettere, dei film che la vedono protagonista, della ricostruzione degli spazi in cui ha vissuto e di moltissimo altro.

Dopo una sezione multimediale con immagini animate e la storia dell'artista raccontata attraverso le date più importanti della sua vita, la mostra propone un viaggio alla scoperta dei tre ambienti più vissuti da Frida Kahlo a Casa Azul, la dimora costruita da Guillermo Kahlo nel 1904. Lo spettatore avrà, dunque, occasione di scoprire la camera da letto, lo studio realizzato nel 1946 e il giardino.

Molto più che semplice artista, Frida Kahlo è diventata un vero e proprio mito del Messico e del mondo. "Il caos dentro", questo il titolo dell'esposizione, ricorda Frida con un percorso fotografico e interattivo tutto da scoprire.

È possibile visitare la mostra dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 19:30. È possibile acquistare il proprio biglietto sul sito ufficiale della mostra cliccando qui.