A Milano nasce Aria di Cultura: un ricco palinsesto di eventi per tutta l'estate

A Milano nasce Aria di Cultura: moltissimi eventi da giugno a settembre, per rimettere in moto il settore.

Un impegno nuovo per dare un aiuto concreto alle iniziative culturali organizzate nel periodo estivo, che in questo momento sono in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria.

È stato approvato ieri, venerdì 5 giugno, il progetto Aria di Cultura: un ricco palinsesto di eventi ed iniziative culturali, dal 15 giugno al 21 settembre. Teatro, cinema, danza e molto altro: sarà un'estate estremamente ricca.

Tutte le iniziative, dunque, seguiranno un calendario unico promosso dal Comune di Milano, che supporterà gli operatori grazie ad una serie di misure studiate ad hoc. L'Amministrazione Comunale, per esempio, metterà a disposizione gratuitamente molti spazi all'aperto: cortili, aree di musei e biblioteche o spazi verdi pubblici. È prevista, inoltre, l'eliminazione totale (o la riduzione del 50%) del deposito cauzionale per le occupazione suolo di piccole dimensioni.

Non mancheranno produzioni firmate dal Comune: tra queste vi è Estate Sforzesca, al centro del programma di Aria di Cultura, che quest'anno propone oltre 80 spettacoli dal 21 giugno al 3 settembre.