A Milano la bellissima retrospettiva dedicata alla fotografa Inge Morath

Il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano ospita, fino a novembre 2020, una retrospettiva dedicata alla fotografa Inge Morath.

L'esposizione rientra nei palinsesti culturali Aria di Cultura e I Talenti delle Donne, promossi dal Comune di Milano. Oltre 150 immagini e documenti originali compongono uno splendido viaggio alla scoperta del lavoro della fotografa austriaca Inge Morath, dai suoi esordi con Henri Cartier-Bresson alla sua collaborazione con alcune riviste prestigiose (LIFE e Vogue, per citarne due).

In mostra, i principali reportage di viaggio realizzati dalla fotografa: da Venezia al Danubio, dalla Spagna alla Russia, dall'Iran alla Cina. Non mancherà una parentesi dedicata ai suoi ritratti di personaggi celebri, quali Audrey Hepburn, Pablo Picasso e Alberto Giacometti.

"Inge Morath, La vita, la fotografia" sarà in mostra al Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano fino a domenica 1 novembre 2020.