A Milano ha finalmente riaperto al pubblico San Maurizio al Monastero Maggiore

Da venerdì 9 ottobre ha riaperto San Maurizio al Monastero Maggiore, uno dei luoghi più iconici e visitati di Milano.

Dopo il lungo periodo di stop causato dall'emergenza sanitaria, ha finalmente riaperto al pubblico San Maurizio al Monastero Maggiore, la Cappella Sistina di Milano: dal 2006 ha accolto oltre 2 milioni e mezzo di visitatori.

Un tempo, questa era la chiesa dell'ex Monastero Maggiore, il più vasto - e antico - cenobio femminile della città. Ad incantare i visitatori è, soprattutto, la decorazione: le pareti e il soffitto vantano una grande quantità di splendidi dipinti e affreschi ricoprono ogni spazio.

Visitabile entrando dal Civico Museo Archeologico, la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore è aperta al pubblico il venerdì, il sabato e la domenica dalle ore 09:30 alle ore 17:30. Gli ingressi sono contingentati a 10 visitatori ogni 30 minuti. L'ultimo ingresso per i visitatori non in gruppo è alle ore 16:00; i gruppi - composti da non più di 15 persone, guida compresa - possono accedere dalle ore 16:30, effettuando la prenotazione obbligatoria scrivendo a prenotazionisanmaurizio@spazioaster.it.