A Mendrisio arriva una splendida mostra dedicata ai disegni di Le Corbusier

Dal 19 settembre 2020 al 24 gennaio 2021 il Teatro dell'Architettura dell'USI a Mendrisio ospita la mostra "I disegni giovanili di Le Corbusier. 1902-1916".

Più di ottanta disegni originali inediti in esposizione, provenienti da collezioni private e pubbliche svizzere, compongono questa splendida mostra: un viaggio alla scoperta dei disegni che il giovane Le Corbusier eseguì tra il 1902 e il 1916.

L'esposizione è suddivisa in più sezioni: dagli anni di formazione scolastica al periodo dei viaggi con i soggiorni nelle capitali europee, dalla Francia, all'Italia, alla Germania. Ultima tappa della mostra è il ritorno a La Chaux-de-Fonds, periodo in cui l'artista intraprende l'attività di architetto, insegna e si dica al disegno di paesaggi, ritratti, nature morte e nudi femminili.

La mostra sarà visitabile dal 19 settembre 2020 al 24 gennaio 2021 il dal martedì al venerdì (dalle 14:00 alle 18:00); il sabato e la domenica (dalle 10:00 alle 18:00). L'appuntamento è al Teatro dell'Architettura di Mendrisio; il prezzo del biglietto è di €10,00 (intero); €7,00 (ridotto). Ingresso gratuito per professori, docenti, studenti USI/SUPSI, collaboratori, Amici dell'Accademia di architettura di Mendrisio e per tutti gli studenti delle scuole del Canton Ticino sotto i 18 anni.