A Lucca continua la mostra dedicata ad Alberto Sordi e Federico Fellini

La nuova edizione di Lucca Film Festival inaugura una mostra dedicata ad Alberto Sordi e Federico Fellini.

Si intitola "Alberto Sordi, Fellini e i Vitelloni: 100 anni insieme" l'esposizione negli spazi di Palazzo Pfanner, che continua fino al 15 ottobre. Una splendida mostra dedicata a bozzetti e locandine, pezzi storici e alcuni inediti di grandi classici del cinema italiano: così viene celebrato il centenario di Sordi e Fellini al Lucca Film Festival.

In mostra manifesti originali, libri, foto di scena, colonne sonore in vinile e molto altro, tutto proveniente dalla collezione privata del lucchese Alessandro Orsucci, che da quasi trent'anni raccoglie materiale originale pubblicitario del cinema italiano (ma non solo).

Una piccola mostra romantica e nostalgica, pensata per far emozionare i cinefili. L'appuntamento è a Palazzo Pfanner, e l'esposizione sarà visitabile gratuitamente dalle ore 10:00 alle ore 18:00, fino al 15 ottobre. Da non perdere!