A Genova si terrà una grande mostra dedicata a Michelangelo

Dall'8 ottobre 2020 al 24 gennaio 2021 a Genova si terrà una splendida mostra dedicata a Michelangelo.

Si terrà a Palazzo Ducale la grande e attesissima mostra "Michelangelo. Divino Artista", che aprirà al pubblico giovedì 8 ottobre 2020. In esposizione circa 60 pezzi tra disegni autografi e fogli del carteggio di Michelangelo, insieme a due sculture in marmo: la Madonna della Scala e il Cristo Redentore.

La mostra funge da mezzo per la promozione e la riscoperta di autentici tesori nascosti, monumenti, palazzi e opere d'arte sparsi per tutta la Liguria. L'intero percorso espositivo sarà suddiviso in diverse sezioni, che raccontano i diversi periodi della vita dell'artista.

L'appuntamento, dunque, è a giovedì 8 ottobre a Palazzo Ducale. La mostra resterà in città fino al 24 gennaio 2021: non perdetevela!