A Firenze i musei non riapriranno

Fase 2, Firenze: i musei rimangono chiusi. Le spese sono troppo alte e i visitatori troppo pochi.

A Firenze i musei restano chiusi. Lo conferma l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi, che commenta:

“Non è possibile riaprire i musei civici dall 18 maggio. Abbiamo raccolto le stime e le valutazioni dell’area tecnica di Palazzo Vecchio: un mese e mezzo di apertura parziale, sono nel weekend, di solo tre musei ci costerebbe mezzo milione di euro.”

Stesso destino per quanto riguarda i teatri. Sacchi, che è anche presidente della Fondazione teatro della Toscana, ha dichiarato che “è stato deciso di non aprire”. Anche in questo caso, le spese di sanificazione e il limitato numero di visitatori rende impossibile la riapertura.

In conclusione, è stato comunicato che l’ideale sarebbe ripartire soltanto quando non ci sarà più rischio di aumento dei contagi.