A Firenze arriva una splendida mostra dedicata a 40 anni di storia degli Stati Uniti: l'appuntamento è per la prossima primavera, a Palazzo Strozzi.

Quarant'anni di storia americana, tra il 1961 e il 2001, in mostra a Palazzo Strozzi, con oltre 100 opere provenienti dalle collezioni del Walker Art Center di Minneapolis: dalla guerra in Vietnam all'attacco alle Torri Gemelle, con particolare focus sui temi della diversità e della lotta per i diritti.

Tra i protagonisti dell'esposizione troviamo l'artista afroamericano Kerry James Marshall. Nato in Alabama, lavora con video, fotografia, installazioni e fumetti: tra le opere esposte a Firenze, spiccano le stampe che rappresentano slogan del movimento per i diritti civili degli anni Cinquanta e Sessanta.