A Ferrara riapre al pubblico Palazzo Schifanoia

Da oggi, martedì 2 giugno, a Ferrara riapre al pubblico Palazzo Schifanoia, uno dei simboli della città.

Riapre una prima porzione di Palazzo Schifanoia, dopo il terremoto del 2012, i restauri architettonici e l'emergenza sanitaria.

Riapre al pubblico la parte più significativa, con la mostra "Schifanoia e Francesco del Cossa. L'oro degli Estensi", in esposizione fino al 13 settembre. Un sistema di illuminazione totalmente nuovo valorizza le splendide pitture murali, ma permette anche di apprezzare la nuova veste della Sala delle Virtù e della Sala delle Imprese.

Nelle due sale sopracitate si troveranno gli "ori degli Estensi": una raccolta delle opere du pertinenza dei Musei di Arte Antica connesse al duca Borso, accompagnate da un'accurata selezione di ospiti legati all'Officina ferrarese.