A Bologna la Filarmonica del Teatro Comunale omaggia i medici con un concerto

A Bologna la Filarmonica del Teatro Comunale si esibirà in un ospedale, per un concerto che omaggia i medici.

Si terrà alle ore 18:15 del 16 settembre il concerto in onore del personale sanitario degli Ospedali di Bologna, per il preziosissimo lavoro svolto durante quest'anno così complicato. Il concerto si aprirà con l'Aria sulla IV corda tratta della Suite N.3 in re maggiore per orchestra di Bach; seguirà la Settima Sinfonia in la maggiore di Beethoven.

Diretto da Hirofumi Yoshida, direttore artistico della Filarmonica, il concerto si terrà nel Piazzale davanti al Padiglione 5. La scelta del luogo non è casuale: proprio lì sono stati ricoverati moltissimi pazienti positivi in questi mesi.

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della Fondazione Sant'Orsola. Sarà possibile, inoltre, effettuare una donazione a sostegno della campagna "Più forti insieme".