A Bergamo apre la mostra di Daniel Buren: tutte le informazioni

Al Palazzo della Ragione di Bergamo arriva una splendida mostra di Daniel Buren. Sarà visitabile dal 9 luglio al 1° novembre.

Si terrà al Palazzo della Ragione di Bergamo - da ormai 3 anni sede estiva della Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo - la splendida mostra "Daniel Buren. Illuminare lo spazio, lavori in situ e situati".

All'interno della Sala delle Capriate i tessuti luminosi dell'artista francese - presentati per la prima volta in un museo italiano - ridefiniscono gli ambienti destinati all'amministrazione e all'esercizio della giustizia cittadina.

Il progetto di Buren nasce da un gruppo di interventi "in situ", cioè immaginati appositamente per lo spazio della sala, e una serie di lavori "situati", cioè adattati agli spazi del grande salone ma trasferibili in altri contesti.

La mostra a Bergamo simboleggia, per certi versi, la rinascita della città dal periodo difficilissimo affrontato gli scorsi mesi. L'esposizione sarà visitabile dal 9 luglio al 1° novembre il martedì e il venerdì dalle 16:00 alle 20:00 e il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 22:00. L'ingresso sarà gratuito.