A Bari ha riaperto al pubblico il Castello Svevo

A Bari ha riaperto ieri, domenica 14 giugno, il Castello Svevo con la mostra "Collezioni di abiti storici in Puglia".

A Bari ha riaperto il Castello Svevo con la mostra "Collezioni di abiti storici in Puglia". In esposizione abiti dall'Ottocento agli anni '70 del Novecento, con una piccola parentesi dedicata al Settecento maschile.

Una mostra concentrata sull'abito per feste e cerimonie, in tessuti preziosi. Sono presenti, tuttavia, anche vestiti da passeggio: sciarpe, pellicce, abiti da sposa e molto altro. Un viaggio alla scoperta dell'evoluzione degli stili in quasi due secoli di storia.

Vestiti e accessori esposti provengono dalle collezioni di associazioni e istituzioni che hanno condiviso con la Direzione regionale Musei Puglia il progetto di una rete sul costume e la moda.

Una riapertura che lancia un forte segnale di speranza e positività, con l'obiettivo di tornare alla normalità il prima possibile.