Una visita da non perdere | Verona

La Verona rinascimentale

VERONA RINASCIMENTALE - UNA CITTA' DIPINTA Uno stupendo Tour Guidato

Orario & Sede

Una visita da non perdere
Verona, Verona VR, Italia

L'evento

È NECESSARIO PRENOTARE CON LARGO ANTICIPO. PER CONOSCERE I VARI PREZZI E PRENOTARE E'NECESSARIO SCRIVERE UN MESSAGGIO ALLA NOSTRA MAIL info@arteemusei.com

Le date:

Domenica 13/09 - Ore 10:00 - esaurito

Prezzi:

€12 (intero); €10 (ridotto, under 12)

Durata Visita: 1 Ora 30 Minuti

Il Rinascimento veronese vide protagonista la figura di Michele Sanmicheli, abile ingegnere civile e militare al quale si deve gran parte degli interventi architettonici cinquecenteschi. Ma Verona ebbe anche numerosi interpreti di una florida pittura rinascimentale che fiorì sotto la protezione della Serenissima: primo tra tutti, per talento compositivo, Paolo Caliari detto il Veronese.

Urbs Picta - la città dipinta - la chiamavano nel Cinquecento, tante erano le coloratissime facciate affrescate dei palazzi delle famiglie più abbienti.  In un percorso che si snoda tra le piazze e i vicoli più caratteristici di Verona, la nostra visita guidata - condotta da una guida locale autorizzata – vi porterà a scoprire il fascino e i fasti di una stagione che anche a Verona ha lasciato il suo inconfondibile segno.

N.b.: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.