Una visita da non perdere | Cimitero Vantiniano

Il Maestoso Cimitero Monumentale di Brescia

Cimitero Monumentale Vantiniano di Brescia - La Visita Guidata

Orario & Sede

Una visita da non perdere
Cimitero Vantiniano, Via Milano, 25126 Brescia BS, Italia

L'evento

È NECESSARIO PRENOTARE CON LARGO ANTICIPO, SCRIVENDO UN MESSAGGIO ALLA NOSTRA MAIL info@arteemusei.com

Prezzo: €12

Le date:

DOMENICA 13 SETTEMBRE 2020 - ORE 11.00 - ESAURITO

DOMENICA 13 SETTEMBRE 2020 - ORE 14.00 - ESAURITO

DOMENICA 27 SETTEMBRE 2020 - ORE 11.00 - ESAURITO

DOMENICA 27 SETTEMBRE 2020 - ORE 14.00 - ESAURITO

DOMENICA 4 OTTOBRE 2020 - ORE

Durata Visita: 1 Ora 30 Minuti

Il cimitero monumentale di Brescia, o Vantiniano, opera dell'architetto Rodolfo Vantini, è il primo cimitero monumentale della storia dell'arte! Di stile neoclassico, possiamo considerarlo a pieno titolo come un vero e proprio museo a cielo aperto, quindi un tour guidato è assolutamente l'ideale per scoprirne tutti i segreti!

La nostra visita guidata - condotta da una guida certificata - vi porterà tra i viali del Monumentale bresciano alla scoperta dei suoi capolavori e dei suoi protagonisti. Un viaggio tra scultori e architetti, scrittori e politici, attori e sportivi che hanno segnato la storia di Brescia e dell’Italia.

N.b.: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.