Sun, Sep 27 | Cimitero Monumentale

I Grandi Artisti del Cimitero Monumentale

I Grandi Artisti del '900 al Cimitero Monumentale di Milano - La Visita Guidata
La registrazione è stata chiusa

Orario & Sede

Sep 27, 2020, 4:00 PM – 5:30 PM
Cimitero Monumentale, Piazzale Cimitero Monumentale, 20154 Milano MI, Italia

L'evento

È NECESSARIO PRENOTARE CON LARGO ANTICIPO, SCRIVENDO UN MESSAGGIO ALLA NOSTRA MAIL info@arteemusei.com

Prezzi:

Intero €12,00; Ridotto (under 12) €8,00

Le date:

DOMENICA 27 SETTEMBRE 2020 - ORE 16.00

DOMENICA 11 OTTOBRE 2020 - ORE 15.00

DOMENICA 25 OTTOBRE 2020 TOUR - ORE 15.00

Durata Visita: 1 Ora 30 Minuti

Il Cimitero Monumentale di Milano è un immenso museo a cielo aperto dove hanno lasciato il segno artisti importanti. Questo tour condotto da una guida certificata ci farà conoscere i grandi del Novecento presenti al Monumentale.

Incontreremo i tormentati volti di Adolfo Wildt, gli angeli di Fausto Melotti e Lucio Fontana e le creazioni astratte di Arnaldo Pomodoro e Pietro Cascella; scopriremo insomma i molti modi in cui l'arte del Novecento ha espresso i delicati sentimenti del dolore e del ricordo.

Luogo di ritrovo: cancello principale (M5 Monumentale)

N.b.: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.