Una visita da non perdere | Parco Massari

Ferrara: la prima città Europea

Ferrara: la prima città Europea - Lo Splendido Tour Guidato

Orario & Sede

Una visita da non perdere
Parco Massari, Corso Porta Mare, 3, 44121 Ferrara FE, Italia

L'evento

È NECESSARIO PRENOTARE CON LARGO ANTICIPO, SCRIVENDO UN MESSAGGIO ALLA NOSTRA MAIL info@arteemusei.com

Prezzo: €12

Le date:

DOMENICA 27 SETTEMBRE 2020 - ORE 10.30 - esaurito

Durata Visita: 75/80 minuti

Vi portiamo a scoprire le meraviglie di Ferrara con questo meraviglioso Tour urbano!

Ci incontreremo presso Parco Massari (altezza pensilina bus). Si parte con la visita del lungo asse chiamato un tempo via degli Angeli con una delle più belle emergenze architettoniche della città. Si entra (messe e funzioni permettendo) alla Chiesa del Gesù per ammirare il Compianto sul Cristo morto meraviglioso gruppo scultoreo in terracotta di Guido Mazzoni. La passeggiata prosegue per il castello estense, di cui visiteremo la corte interna, e passando per la splendida Cattedrale di San Giorgio si conclude presso via delle Volte, la più bella strada della città ducale.

N.b.: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.