Una visita da non perdere | Cimitero Monumentale della Certosa

Cimitero Monumentale della Certosa di Bologna

Cimitero Monumentale della Certosa di Bologna - La Splendida Visita Guidata

Orario & Sede

Una visita da non perdere
Cimitero Monumentale della Certosa, Via della Certosa, 18, 40134 Bologna BO, Italia

L'evento

Le date:

Domenica 4 ottobre - ore 14:00

Domenica 11 ottobre - ore 14:00

Domenica 18 ottobre - ore 14:00

Domenica 25 ottobre - ore 14:00

PREZZI:

ADULTO 13€ - BAMBINO 10€ - INVALIDI 10€

Durata Visita: 1 ora e mezza

Nel 1801 l’antica Certosa di San Girolamo appena fuori dal centro cittadino di Bologna viene trasformata in area cimiteriale. Da allora gli antichi chiostri si sono trasformati in un complesso monumentale dove si è sviluppato uno straordinario museo a cielo aperto, che racconta la storia e l’arte della città. Questo luogo unico dove convivono resti del passato certosino e magnifiche tombe ha accolto visitatori entusiasti fin dai primi dell’Ottocento; tra i turisti illustri si contano Lord Byron, Stendhal e Charles Dickens.

La nostra visita guidata - condotta da una guida certificata - vi condurrà tra logge, sale e porticati alla scoperta di personaggi illustri e di capolavori artistici.

Numero posti disponibili limitati  È NECESSARIO PRENOTARE CON LARGO ANTICIPO. PER CONOSCERE I VARI PREZZI E PRENOTARE E'NECESSARIO SCRIVERE UN MESSAGGIO ALLA NOSTRA MAIL info@arteemusei.com

N.b.: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.