Sun, Oct 04 | Corso Magenta

4 Ottobre - La Milano "Liberty"

La Milano Liberty - Il nostro spledido Tour Guidato
La registrazione è stata chiusa

Orario & Sede

Oct 04, 2020, 5:15 PM
Corso Magenta, Corso Magenta, Milano MI, Italia

L'evento

È NECESSARIO PRENOTARE CON LARGO ANTICIPO. PER CONOSCERE I VARI PREZZI E PRENOTARE E'NECESSARIO SCRIVERE UN MESSAGGIO ALLA NOSTRA MAIL info@arteemusei.com

Prezzi:

Intero €12,00; Ridotto (under 12) €10,00

Durata Visita: 80 minuti

A cavallo tra 800 e 900 Milano si popola di edifici dalle linee sinuose ricchi di decorazioni floreali. È lo stile liberty, scelto dalla rampante borghesia milanese per le proprie dimore cittadine. In questo itinerario - presentato da una guida certificata - potremo ammirare i più bei palazzi liberty della zona intorno a Corso Magenta - Sant'Ambrogio.

Il percorso inizia in Piazza Conciliazione (M1) con Casa Laugier, dove hanno lavorato artisti come Alessandro Mazzucotelli e Galileo Chini. Esploreremo le case tra Via Saffi, Via Ariosto e Via Gioberti e termina in Via Ausonio (M2 Sant'Ambrogio) davanti al cancello di Casa Moneta, vero capolavoro in vetro e ferro battuto.

N.b.: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.