Sun, Oct 04 | Cimitero Monumentale

4 Ottobre - Il Magnifico Cimitero Monumentale di Milano

Il Magnifico Cimitero Monumentale di Milano - La Visita Guidata
La registrazione è stata chiusa

Orario & Sede

Oct 04, 2020, 1:00 PM
Cimitero Monumentale, Piazzale Cimitero Monumentale, 20154 Milano MI, Italia

L'evento

È NECESSARIO PRENOTARE CON LARGO ANTICIPO, SCRIVENDO UN MESSAGGIO ALLA NOSTRA MAIL info@arteemusei.com

Prezzi:

Intero €12,00; Ridotto (under 12) €10,00

Durata Visita: 1 Ora 30 Minuti

Riapre alle visite guidate il Cimitero Monumentale di Milano! Il Cimitero Monumentale di Milano è un immenso museo a cielo aperto dove puoi incontrare tutti i più grandi scultori italiani, dall’800 in avanti, e scoprire le vicende di chi ha scelto di farsi qui tumulare.

Progettato dall’architetto Carlo Maciachini in stile eclettico, aperto nel 1866 e destinato alle sepolture perpetue dal 1895, il Monumentale è un’eccezionale raccolta di stili artistici e un libro aperto sulle vite di persone importanti.  Visitarlo significa conoscere capolavori spesso poco noti e tuffarsi nelle vite di chi ha reso grande Milano con la sua attività: artisti, imprenditori, capitani d’industria, architetti, editori e molti altri.

Durante la visita guidata la nostra guida certificata ci condurrà tra le tombe più belle, le storie più affascinanti e le invenzioni architettoniche di Carlo Maciachini. Nel percorso conosceremo i cittadini benemeriti del Famedio, scopriremo viali alberati e gallerie e cammineremo nella Necropoli, l’area delle famiglie più agiate della città.

Luogo di ritrovo: cancello principale (M5 Monumentale)

N.b.: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.