Sun, Oct 04 | Cimitero Monumentale

4 Ottobre - Cimitero Monumentale di Milano - Il bellissimo Tour Liberty

Cimitero Monumentale di Milano - Il Bellissimo Tour Liberty
La registrazione è stata chiusa

Orario & Sede

Oct 04, 2020, 11:00 AM
Cimitero Monumentale, Piazzale Cimitero Monumentale, 20154 Milano MI, Italia

L'evento

È NECESSARIO PRENOTARE CON LARGO ANTICIPO, SCRIVENDO UN MESSAGGIO ALLA NOSTRA MAIL info@arteemusei.com

Prezzi:

€12 (intero, adulto); €10 (ridotto under 12)

Durata Visita: 1 Ora 30 Minuti

Lo stile liberty si è affermato anche nell’arte funeraria. Molti scultori hanno creato per il Cimitero Monumentale di Milano ricche tombe con ferri battuti, decorazioni floreali e sinuose figure femminili. Questo tour ci farà scoprire i capolavori liberty del Cimitero Monumentale di Milano.

Un sorprendente viaggio tra artisti importanti e personaggi illustri che hanno segnato la vita pubblica milanese e che hanno contribuito a trasformare il Monumentale in quel magnifico museo a cielo aperto che è ancora oggi.

Luogo di ritrovo: cancello principale (M5 Monumentale)

N.b.: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.