Sun, Nov 15 | Cimitero Monumentale della Certosa

15 Novembre - La Certosa di Bologna

Cimitero Monumentale della Certosa di Bologna - La Visita Guidata
La registrazione è stata chiusa

Orario & Sede

Nov 15, 2020, 2:00 PM
Cimitero Monumentale della Certosa, Via della Certosa, 18, 40134 Bologna BO, Italia

L'evento

PER PARTECIPARE ALL'EVENTO È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE.

PREZZI:

Intero 13€ - Ridotto (under 12) 10€

Durata Visita: 1 ora e 30 minuti

Nel 1801 l’antica Certosa di San Girolamo appena fuori dal centro cittadino di Bologna viene trasformata in area cimiteriale. Da allora gli antichi chiostri si sono trasformati in un complesso monumentale dove si è sviluppato uno straordinario museo a cielo aperto, che racconta la storia e l’arte della città. Questo luogo unico dove convivono resti del passato certosino e magnifiche tombe ha accolto visitatori entusiasti fin dai primi dell’Ottocento; tra i turisti illustri si contano Lord Byron, Stendhal e Charles Dickens.

La nostra visita guidata - condotta da una guida certificata - vi condurrà tra logge, sale e porticati alla scoperta di personaggi illustri e di capolavori artistici.

N.b.: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.