Sun, Nov 15 | Cimitero Monumentale della Certosa

15 Novembre - Certosa di Bologna - Percorso Liberty

Cimitero Monumentale della Certosa di Bologna Il Meraviglioso Percorso Liberty - La Visita Guidata
La registrazione è stata chiusa

Orario & Sede

Nov 15, 2020, 11:45 AM
Cimitero Monumentale della Certosa, Via della Certosa, 18, 40134 Bologna BO, Italia

L'evento

PER PARTECIPARE ALL'EVENTO È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE.

Prezzi:

Intero 13€ - Ridotto (under 12) 10€

Durata Visita: 1 ora e 30 minuti

Verso la fine dell’Ottocento lo stile floreale fa la sua comparsa nei monumenti funerari, e a breve si afferma come il più amato nei cimiteri di tutta Europa. Questo tour vi porterà alla scoperta delle più belle tombe liberty contenute nella Certosa di Bologna, accompagnati da una guida abilitata che vi svelerà le loro affascinanti storie.

La nostra visita guidata - condotta da una guida certificata - vi condurrà tra logge, sale e porticati alla scoperta di personaggi illustri e di capolavori artistici.

N.b.: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.