Sat, Dec 12 | Navigli

12 DICEMBRE - I Navigli di Milano

I Navigli di Milano - Lo splendido Tour Guidato
La registrazione è stata chiusa

Orario & Sede

Dec 12, 2020, 5:30 PM
Navigli, Navigli, Milano MI, Italia

L'evento

PER PARTECIPARE ALL'EVENTO È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE.

Prezzi:

12€ INTERO; 10€ UNDER 12

Durata Visita: 90 Minuti

Uno speciale itinerario al tramonto - ideato da una guida certificata - per ammirare i Navigli in tutto il loro splendore! Nati in pieno Medioevo per difesa, i Navigli si sono poi ampliati e trasformati in importanti vie d’acqua che trasportavano in città alimenti e beni di ogni genere. Ora il commercio non c’è più ma i ricordi di quel passato si sono conservati con cura: le case di ringhiera, i ponti, le conche, i vicoli. Insieme visiteremo questi angoli incantevoli, tra cui la Conca di Viarenna e il Vicolo dei Lavandai, e scopriremo la loro lunga storia, dal Medioevo ai giorni nostri.

N.b.: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.