Sun, Oct 11 | Porta Venezia

11 Ottobre - La Milano Liberty di Porta Venezia

La Milano Liberty - Zona Porta Venezia - Il nostro spledido Tour Guidato
La registrazione è stata chiusa

Orario & Sede

Oct 11, 2020, 5:45 PM
Porta Venezia, Porta Venezia, Milano MI, Italia

L'evento

PER PARTECIPARE ALL'EVENTO È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE.

Prezzi:

€12 (intero); €10 (ridotto, under 12)

Durata Visita: 75/80 Minuti

A cavallo tra 800 e 900 l’area di Porta Venezia si popola di edifici dalle linee sinuose, ricchi di decorazioni floreali. È lo stile liberty, scelto dalla rampante borghesia milanese per le proprie dimore cittadine.

In questo itinerario - presentato da una guida certificata - potremo ammirare le più belle dimore liberty di Porta Venezia: il monumentale Palazzo Castiglioni con i ferri battuti di Alessandro Mazzucotelli, l’esuberante Casa Castiglioni, lo chic Hotel Diana e molti altri capolavori da scoprire e fotografare!

N.b.: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.